2 lezioni di STUDIO... dalla MAGIA

L’altro giorno stavo guardando uno spettacolo di magia, di cui sono davvero molto appassionato, e mi sono reso conto che esistono due fattori che rendono un trucco veramente bello e potente, e che possiamo utilizzare anche quando studiamo.

Il primo è la questione dell’ordine, il modo in cui è disposto un trucco di magia molto spesso è diverso da quello che lo spettatore percepisce, ed è così anche nello studio.

Non sempre si parte da pagina 1 e si arriva a pagina 100, a volte è interessante domandarsi quale sia la giusta sequenza per ottenere il massimo risultato.

Il secondo è la presentazione, tutto quello che ci sta intorno. Ogni trucco di magia si basa su tre o quattro principi cardine veramente forti, il resto è un castello costruito sopra.

Allo stesso modo nello studio è importante innanzitutto cercare il cuore dell’argomento, per poi arricchirlo in un secondo momento con i dettagli particolari.

Si parte quindi dal nucleo centrale, lo si consolida e poi si costruisce tutto il resto.

Diventiamo quindi un po’ più magici e impariamo a utilizzare quello che conta davvero!

Scopri il mio corso e community sul metodo di studio


Trasforma per sempre il tuo approccio allo studio, all'insegna della scientificità e dell'eccellenza assoluta.

ESPLORA IL CORSO
Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.