A lezione SEGNATI le DOMANDE!

 

Ma voi ve lo ricordate quando alle scuole superiori - magari siete ancora alle superiori - c’era l’ora di interrogazione e voi non eravate interrogati?

Io me lo ricordo, era il momento più bello di tutti perché per 30/40 minuti, magari addirittura per tutta l’ora, non c’era niente da fare e uno se ne stava lì a guardare gli altri poverini torturati dall’insegnante.

Ecco, in questo modo si spreca un momento importante, da non perdere, perché quello è in realtà il momento in cui assorbiamo le domande che verranno poste poi a noi in un futuro compito, interrogazione o esame.

Quindi quando siamo a scuola, stiamo assistendo a un esame o siamo a lezione e il professore fa delle domande a qualcuno o segnala un tema importante dobbiamo assolutamente segnarcelo perché molto probabilmente quel tema tornerà nel nostro esame o interrogazione.

Segnatevi quindi le domande e anticipate quello che sarà poi il vero momento della valutazione.

Scopri la mia offerta formativa: visita lo store dei videocorsi ADC!

Studenti universitari, studenti lavoratori, studenti per concorsi, studenti di scuola, insegnanti: c'è un corso ADC perfetto per le esigenze di chiunque
Portami allo store

Ti interessa questo argomento?
Allora iscriviti alla mia newsletter!

Compila questo form per ricevere il mio manuale gratuito di lettura efficace e articoli di approfondimento sui temi che più ti interessano.


Nota: se già hai scaricato "Leggere per Sapere" o una delle mie risorse gratuite, la tua iscrizione alla newsletter è già attiva.

Niente SPAM. Puoi disiscriverti quando vuoi.

Informativa privacy