Ci sono altri MODI per SOTTOLINEARE?

Michele in un commento mi chiede: è giusto sottolineare con la matita le frasi importanti e con l’evidenziatore le singole parole chiave, così da individuare prima le frasi importanti e poi concentrarsi sulle parole?

La mia risposta è no.

Nonostante non sia un metodo pessimo, perché permette comunque di individuare le parole chiave, resta un sistema inefficiente che non è il caso seguire.

È un metodo ridondante che prevede un passaggio in più: non c’è bisogno di usare strumenti e colori diversi, si può andare direttamente sulle parole chiave per poi trasportarle rapidamente nel nostro schema.

A proposito, cosa aspettate a scaricare il mio manuale gratuito Leggere per sapere, in cui spiego per filo e per segno come procedere nella lettura efficace?

Quindi individuate esclusivamente le parole chiave, focalizzatevi su queste e vedrete che la lettura migliorerà!

Scopri la mia offerta formativa: visita lo store dei videocorsi ADC!

Studenti universitari, studenti lavoratori, studenti per concorsi, studenti di scuola, insegnanti: c'è un corso ADC perfetto per le esigenze di chiunque
Portami allo store

Ti interessa questo argomento?
Allora iscriviti alla mia newsletter!

Compila questo form per ricevere il mio manuale gratuito di lettura efficace e articoli di approfondimento sui temi che più ti interessano.


Nota: se già hai scaricato "Leggere per Sapere" o una delle mie risorse gratuite, la tua iscrizione alla newsletter è già attiva.

Niente SPAM. Puoi disiscriverti quando vuoi.

Informativa privacy