Prendendo bene gli APPUNTI, cambia la LETTURA EFFICACE?

Pietro mi chiede: se si sono presi appunti bene a lezione e poi si va a studiare quello specifico argomento sul libro, non diventa superfluo usare i primi due step del metodo di lettura efficace?

La risposta è che no, non è superfluo, perché nonostante abbiamo preso appunti a lezione, abbiamo comunque bisogno di “riscaldarci” prima di iniziare a leggere, e le fasi di lettura preliminare servono proprio a questo.

Così come ogni volta che andate in palestra fate il riscaldamento altrimenti rischiate di esporvi a infortuni, allo stesso modo ogni volta che leggete un testo per studiarlo dovete applicare gli step della lettura efficace, anche nella loro parte preliminare.

Seguite il mio consiglio e vedrete che in questo modo avrete più sicurezza e migliori risultati!

 

 

LINK UTILI:

Scopri la mia offerta formativa: visita lo store dei videocorsi ADC!

Studenti universitari, studenti lavoratori, studenti per concorsi, studenti di scuola, insegnanti: c'è un corso ADC perfetto per le esigenze di chiunque
Portami allo store

Ti interessa questo argomento?
Allora iscriviti alla mia newsletter!

Compila questo form per ricevere il mio manuale gratuito di lettura efficace e articoli di approfondimento sui temi che più ti interessano.


Nota: se già hai scaricato "Leggere per Sapere" o una delle mie risorse gratuite, la tua iscrizione alla newsletter è già attiva.

Niente SPAM. Puoi disiscriverti quando vuoi.

Informativa privacy