CAFFEINA e STUDIO: come REGOLARSI?

Usuhd mi chiede: tu come ti trovi con la caffeina? Io senza non riesco ad affrontare la giornata e sono preda di attacchi sonno!

Beh, innanzitutto vi consiglio di non esagerare con gli energy drink e con tutte le sostanze eccitanti come la caffeina, la teina e la taurina.

Queste sostanze non fanno molto bene alla salute e alla lunga fanno sempre meno effetto perché il corpo va in assuefazione e si sente il bisogno di prenderne sempre di più.

In secondo luogo, se senza una pinta di caffè o coca cola non vi reggete in piedi e avete degli attacchi di sonno, è molto probabile che siate in deficit di sonno, e quindi la soluzione è dormire di più, evitando di affidarsi alla caffeina!

Un po’ di caffè male non fa, io stesso bevo un sacco di coca cola, ma questa non deve diventare una scusa per non dormire!

 

 

LINK UTILI:

Scopri la mia offerta formativa: visita lo store dei videocorsi ADC!

Studenti universitari, studenti lavoratori, studenti per concorsi, studenti di scuola, insegnanti: c'è un corso ADC perfetto per le esigenze di chiunque
Portami allo store

Ti interessa questo argomento?
Allora iscriviti alla mia newsletter!

Compila questo form per ricevere il mio manuale gratuito di lettura efficace e articoli di approfondimento sui temi che più ti interessano.


Nota: se già hai scaricato "Leggere per Sapere" o una delle mie risorse gratuite, la tua iscrizione alla newsletter è già attiva.

Niente SPAM. Puoi disiscriverti quando vuoi.

Informativa privacy