Come COMBATTERE il PERFEZIONISMO

Ci sono persone come me che ogni tanto sono devastate dal perfezionismo, da quella idea di dover essere a tutti i costi perfetti, di riuscire a realizzare la cosa migliore.

Nello studio questo può essere sia uno stimolo ad andare avanti, approfondire ed essere migliori come studenti, sia un grosso nemico che ci può far perdere molto tempo e ci può costringere a dover rimandare interi esami.

La cosa migliore da fare se siete dei perfezionisti è pianificare la vostra giornata con degli spazi precisi per l’approfondimento, mantenerli cronometrati così quando finisce il tempo sapete che dovete interrompervi e passare all’argomento successivo.

Quindi sfruttate il vostro perfezionismo ma non lasciatevi schiavizzare da esso!

Scopri la mia offerta formativa: visita lo store dei videocorsi ADC!

Studenti universitari, studenti lavoratori, studenti per concorsi, studenti di scuola, insegnanti: c'è un corso ADC perfetto per le esigenze di chiunque
Portami allo store

Ti interessa questo argomento?
Allora iscriviti alla mia newsletter!

Compila questo form per ricevere il mio manuale gratuito di lettura efficace e articoli di approfondimento sui temi che più ti interessano.


Nota: se già hai scaricato "Leggere per Sapere" o una delle mie risorse gratuite, la tua iscrizione alla newsletter è già attiva.

Niente SPAM. Puoi disiscriverti quando vuoi.

Informativa privacy