Come CAVARSELA senza METODO di STUDIO

 

Nonostante tutti i metodi, i consigli, i video e gli articoli che scrivo nel mio blog, c’è chi, in assenza totale di un metodo di studio, se la cava comunque e in qualche modo passa gli esami e alla fine si laurea.

Ma come può succedere tutto questo?

Beh, il segreto è molto semplice. Non avendo un vero metodo di studio, si rovescia sui libri e sullo studio una quantità di ore infinita, e quindi si sopperisce con il tempo all’incapacità di mettere in piedi un metodo veramente efficace ed efficiente.

Si utilizza la fatica e le ore come moneta da spendere.

Ma più andiamo avanti più la nostra vita si fa complessa, le cose da fare aumentano, e tra il lavoro e mille altre cose possiamo sempre meno permetterci di non avere una strategia efficiente.

Dobbiamo diventare sempre più efficaci ed efficienti, ed ecco che il metodo di studio comincia ad essere veramente molto importante e le alternative diventano solo due: o studi per un sacco, un sacco, un sacco di tempo oppure… studi bene!

Scopri il mio corso e community sul metodo di studio


Trasforma per sempre il tuo approccio allo studio, all'insegna della scientificità e dell'eccellenza assoluta.

ESPLORA IL CORSO
Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.