QUANTO e COME DORME JEFF BEZOS?

Ho ascoltato di recente un’intervista veramente molto ben fatta a Jeff Bezos, il fondatore e amministratore delegato di Amazon, una delle aziende più grandi al mondo.

Nell’intervista parlava del suo ritmo di sonno e spiegava di come lui abbia bisogno non soltanto di dormire le classiche otto ore come tutti gli esseri umani, ma anche di far passare un po’ di tempo dal momento in cui si sveglia e quello in cui si mette a lavorare, per riprendersi ed essere al massimo della lucidità.

Mi è piaciuto perché è una visione opposta rispetto al mito che gira ai giorni nostri, del fatto che chi è veramente produttivo dorme poco.

Quindi voglio ricordarvi che prestare attenzione al sonno è fondamentale, e non parlo solo delle ore di sonno, ma anche della regolarità delle vostre abitudini e degli orari in cui andate a letto e vi svegliate.

Costruisci delle abitudini di sonno eccellenti e vedrai che durante il giorno sarai al massimo della tua produttività per studiare e lavorare al meglio!

 

Scopri la mia offerta formativa: visita lo store dei videocorsi ADC!

Studenti universitari, studenti lavoratori, studenti per concorsi, studenti di scuola, insegnanti: c'è un corso ADC perfetto per le esigenze di chiunque
Portami allo store

Ti interessa questo argomento?
Allora iscriviti alla mia newsletter!

Compila questo form per ricevere il mio manuale gratuito di lettura efficace e articoli di approfondimento sui temi che più ti interessano.


Nota: se già hai scaricato "Leggere per Sapere" o una delle mie risorse gratuite, la tua iscrizione alla newsletter è già attiva.

Niente SPAM. Puoi disiscriverti quando vuoi.

Informativa privacy