2 ROMANZI consigliati per il 2021?

 

Uno di voi mi chiede di consigliargli due romanzi per il 2021.

Oggi quindi parliamo di letteratura e narrativa, qualcosa di un po’ diverso dal solito metodo di studio, apprendimento,…

Anzi, voglio darvi uno spunto: la rilettura.

Sì, perché spesso mi capita di avere voglia di rileggere vecchi libri, magari quelli che hanno avuto un grande impatto su di me, e oggi ve ne consiglio due.

Il primo è “Io sono leggenda” di Matheson, che ha avuto una grande influenza su di me quando ero ragazzo, e che mi è tornata la voglia di rileggere in questo periodo di pandemia.

È un romanzo cattivo, duro, crudo, un vero capolavoro del genere horror che dovete assolutamente aver letto almeno una volta nella vita.

E poi mi sto con piacere avvicinando alla rilettura di Harry Potter, la mitica saga che mi ha accompagnato e mi ha fatto sognare quando ero ragazzo, forse i libri a cui sono più affezionato in assoluto.

Secondo me ogni tanto, e soprattutto in un periodo difficile come questo, vale la pena andare a rileggersi un libro che non sia solo meraviglioso - e la saga di Harry Potter lo è - ma che sia anche connotato emotivamente, così che magari ci faccia tornare in mete dei bei momenti!

 

 

LINK UTILI:

Scopri il mio corso e community sul metodo di studio


Trasforma per sempre il tuo approccio allo studio, all'insegna della scientificità e dell'eccellenza assoluta.

ESPLORA IL CORSO
Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.