Cosa fare tra un APPELLO e l’ALTRO?

Paolo mi chiede: cosa consigli di fare quando manca molto tempo all’appello successivo? Meglio continuare a ripassare o staccare e riprendere successivamente?

La via di mezzo in questo caso la fa da padrona.

Non dobbiamo assolutamente staccare, perché c’è il rischio di perdere tutto quello che abbiamo imparato e ritrovarci a dover ricominciare da capo, ma allo stesso tempo non dobbiamo neanche ossessionarci con un continuo ripasso.

Quello che consiglio di fare è ritagliarsi dei momenti di ripasso programmato ogni due o tre giorni, magari sfruttando il testing, in modo da essere rapidi ed efficaci e tenere fresco il ricordo dei vari argomenti.

In questo modo quando dovremo ripassare in vista dell’appello avremo già tutte le informazioni pronte senza averle perse!

 

 

LINK UTILI:

Scopri la mia offerta formativa: visita lo store dei videocorsi ADC!

Studenti universitari, studenti lavoratori, studenti per concorsi, studenti di scuola, insegnanti: c'è un corso ADC perfetto per le esigenze di chiunque
Portami allo store

Ti interessa questo argomento?
Allora iscriviti alla mia newsletter!

Compila questo form per ricevere il mio manuale gratuito di lettura efficace e articoli di approfondimento sui temi che più ti interessano.


Nota: se già hai scaricato "Leggere per Sapere" o una delle mie risorse gratuite, la tua iscrizione alla newsletter è già attiva.

Niente SPAM. Puoi disiscriverti quando vuoi.

Informativa privacy