COME CAPIRE SU COSA VALE LA PENA INVESTIRE?

Sergio da Youtube mi chiede: nell’ambito della crescita personale come si può distinguere ciò che è fuffa da ciò in cui vale la pena credere?

La risposta è una semplice domanda: che cosa imparerò?

Sì, perché quando si parla di crescita personale, sotto questo cappello bellissimo fatto di cose positive come la formazione e la voglia di migliorare, si nasconde una quantità enorme di fumo e di proposte pseudoscientifiche.

Tutta questa fuffa si può però svelare chiedendosi semplicemente “che cosa imparerò?”, “per cosa sto pagando?”.

Se la risposta è che da quella particolare proposta di formazione imparerai in generale a migliorare la tua vita, e non qualcosa di concreto e tangibile, significa che è solo una perdita di tempo.

Quindi imparate a fare domande molto precise e a richiedere risposte altrettanto specifiche, e in questo modo distinguerete la fuffa dalle proposte costruttive!

Scopri la mia offerta formativa: visita lo store dei videocorsi ADC!

Studenti universitari, studenti lavoratori, studenti per concorsi, studenti di scuola, insegnanti: c'è un corso ADC perfetto per le esigenze di chiunque
Portami allo store

Ti interessa questo argomento?
Allora iscriviti alla mia newsletter!

Compila questo form per ricevere il mio manuale gratuito di lettura efficace e articoli di approfondimento sui temi che più ti interessano.


Nota: se già hai scaricato "Leggere per Sapere" o una delle mie risorse gratuite, la tua iscrizione alla newsletter è già attiva.

Niente SPAM. Puoi disiscriverti quando vuoi.

Informativa privacy