DORMI TANTO, DORMI BENE!

Hai presente quel modo di fare formazione oggi che incita le persone a dormire sempre di meno, alzarsi sempre prima la mattina dormendo non più di quattro ore a notte per sottrarre più tempo possibile al riposo e cercare spasmodicamente di aumentare la produttività nello studio e nel lavoro?

Beh, questo atteggiamento è destinato a fallire perché per sviluppare al meglio le proprie capacità cognitive la nostra mente ha bisogno di dormire.

Si, ma quanto bisogna dormire? La scienza indica come adeguate tra le sette ore e mezza e le nove ore di sonno al giorno a seconda della persona, dell’ambiente, del momento e di mille altre variabili.

A questo proposti ti consiglio un libro veramente efficace che mi ha cambiato la vita, sto parlando di “Why we sleep” di Matthew Walker.

Te lo consiglio caldamente perché è un libro che ti spiega tutto quello che devi sapere su come funziona il sonno, sul perché abbiamo bisogno di dormire,... se ti interessa vai a recuperare l'articolo che ho scritto su questo argomento.

Quindi ricordati sempre che se vuoi studiare e lavorare al meglio devi dormire tanto e bene!

Scopri il mio corso e community sul metodo di studio


Trasforma per sempre il tuo approccio allo studio, all'insegna della scientificità e dell'eccellenza assoluta.

ESPLORA IL CORSO
Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.