L’ESAME più DIFFICILE in ASSOLUTO

Qual è l’esame più difficile in assoluto? Ne esiste uno che svetta su tutti gli altri per difficoltà?

Io ho avuto la possibilità di vedere tutti gli esami del mondo, perché seguo moltissimi studenti di tutte le facoltà possibili e immaginabili.

Mi sono capitati tra le mani esami veramente infiniti e lunghissimi, ma se devo dire la verità non ne ho mai trovato nessuno che fosse in assoluto il più difficile di tutti.

Ci sono però delle materie che si contendono questo primato di difficoltà per diversi motivi.

Sicuramente gli esami di matematica e fisica sono davvero molto difficili a livello di comprensione e di esercizio, ma anche quelli di medicina dal punto di vista mnemonico, ed esami molto nozionistici e di ragionamento in facoltà come filosofia.

Insomma, ogni facoltà ha le sue difficoltà, ci sono delle materie più cattive e altre meno cattive, ma non c’è una risposta univoca a quale sia l’esame più difficile in assoluto.

E tu cosa ne pensi? Qual è l’esame più difficile che hai dovuto sostenere, e perché l’hai trovato così difficile?

Scopri la mia offerta formativa: visita lo store dei videocorsi ADC!

Studenti universitari, studenti lavoratori, studenti per concorsi, studenti di scuola, insegnanti: c'è un corso ADC perfetto per le esigenze di chiunque
Portami allo store

Ti interessa questo argomento?
Allora iscriviti alla mia newsletter!

Compila questo form per ricevere il mio manuale gratuito di lettura efficace e articoli di approfondimento sui temi che più ti interessano.


Nota: se già hai scaricato "Leggere per Sapere" o una delle mie risorse gratuite, la tua iscrizione alla newsletter è già attiva.

Niente SPAM. Puoi disiscriverti quando vuoi.

Informativa privacy