ESAMI nello STESSO PERIODO: come fare?

Simona mi scrive: in due mesi ho tre esami, di cui uno che devo ripassare e che è molto diverso dagli altri due… come fare? Come posso alternare le diverse materie?

In questo caso abbiamo due materie da studiare e una terza da ripassare: quello che consiglio è di non alternare le due materie da studiare, perché si rischia di fare molta confusione.

Io dividerei la settimana a metà, o a giorni alterni, studiando una materia da lunedì a mercoledì e l’altra da giovedì a sabato, o un giorno una e il giorno dopo l’altra.

Poi terrei un momento fisso della giornata, magari alla sera, per il ripasso dell’esame che ho già studiato e che devo soltanto ripassare.

In questo modo non alterneremo troppo e riusciremo a portare avanti tutto quanto senza sovrapporre i piani e confonderci!

 

 

LINK UTILI:

Scopri la mia offerta formativa: visita lo store dei videocorsi ADC!

Studenti universitari, studenti lavoratori, studenti per concorsi, studenti di scuola, insegnanti: c'è un corso ADC perfetto per le esigenze di chiunque
Portami allo store

Ti interessa questo argomento?
Allora iscriviti alla mia newsletter!

Compila questo form per ricevere il mio manuale gratuito di lettura efficace e articoli di approfondimento sui temi che più ti interessano.


Nota: se già hai scaricato "Leggere per Sapere" o una delle mie risorse gratuite, la tua iscrizione alla newsletter è già attiva.

Niente SPAM. Puoi disiscriverti quando vuoi.

Informativa privacy