FIGLI e STUDIO: come FARE?

Monica mi chiede: come fare a conciliare lo studio con il fatto di essere mamma? Ho tante pagine e poco tempo… come fare?

La vita dei genitori è un mondo complicato pieno di imprevisti, ma la soluzione è sempre la stessa: una pianificazione attenta.

Il mio consiglio è di distruggere la settimana per poi ricostruirla pezzo per pezzo con una pianificazione precisa utilizzando il famoso Masterplan e aspettandosi l’inaspettato!

Un altro segreto è imparare a sfruttare i ritagli di tempo tra un’attività quotidiana e l’altra con ripetizioni programmate, magari sfruttando una di quelle app, ad esempio Anki, che possono aiutare a portare avanti lo studio.

Quindi focalizzatevi sui ritagli di tempo e sulla pianificazione e… buona fortuna!

Scopri la mia offerta formativa: visita lo store dei videocorsi ADC!

Studenti universitari, studenti lavoratori, studenti per concorsi, studenti di scuola, insegnanti: c'è un corso ADC perfetto per le esigenze di chiunque
Portami allo store

Ti interessa questo argomento?
Allora iscriviti alla mia newsletter!

Compila questo form per ricevere il mio manuale gratuito di lettura efficace e articoli di approfondimento sui temi che più ti interessano.


Nota: se già hai scaricato "Leggere per Sapere" o una delle mie risorse gratuite, la tua iscrizione alla newsletter è già attiva.

Niente SPAM. Puoi disiscriverti quando vuoi.

Informativa privacy