Come GESTIRE molti ESAMI CONTEMPORANEAMENTE

Stai portando avanti 3, 4, 5, 200 esami contemporaneamente e non sai come organizzare le tue giornate?

Io ti consiglio di non saltellare troppo spesso nella stessa giornata tra più esami, è meglio focalizzarsi su uno in particolare.

Puoi scegliere una di queste due strade: dedichi un’intera giornata ad un solo esame, quindi un giorno fai una materia e il giorno dopo l’altra e avanti così, oppure decidi di dividere le giornate in due parti, e alla mattina studi per un esame e al pomeriggio per un altro.

Nello studio ti consiglio di non alternare più di due esami nella stessa giornata perché ti creerà confusione, invece per quanto riguarda il ripasso, puoi portarlo avanti in modo più misto e unito e ripassare tutto insieme.

Quindi separa nettamente lo studio, invece mixa pure il ripasso!

 

Scopri la mia offerta formativa: visita lo store dei videocorsi ADC!

Studenti universitari, studenti lavoratori, studenti per concorsi, studenti di scuola, insegnanti: c'è un corso ADC perfetto per le esigenze di chiunque
Portami allo store

Ti interessa questo argomento?
Allora iscriviti alla mia newsletter!

Compila questo form per ricevere il mio manuale gratuito di lettura efficace e articoli di approfondimento sui temi che più ti interessano.


Nota: se già hai scaricato "Leggere per Sapere" o una delle mie risorse gratuite, la tua iscrizione alla newsletter è già attiva.

Niente SPAM. Puoi disiscriverti quando vuoi.

Informativa privacy