Il momento GIUSTO per RIPASSARE

Quand'è il momento migliore per ripassare, fare il salto dallo studio al ripasso?

Beh, molto prima di quello che credi.

Normalmente con ripasso si intende qualcosa che inizia dopo qualche settimana che abbiamo studiato per rinfrescare le informazioni e recuperare quelle che abbiamo perso.

Errore.

Il ripasso deve iniziare subito, non appena abbiamo finito di studiare, già a qualche ora di distanza da quando abbiamo imparato qualcosa.

Bisogna quindi invertire il processo, l’idea non è di recuperare le informazioni che abbiamo perso, bensì di non perderle in primo luogo, e per questo il ripasso deve iniziare immediatamente.

Cominciamo subito a inserire il ripasso nella nostra scaletta e a portarlo avanti man mano che lo studio procede, così quando arriveremo all’esame o alla verifica avremo sempre le informazioni fresche e saremo preparati.

Scopri la mia offerta formativa: visita lo store dei videocorsi ADC!

Studenti universitari, studenti lavoratori, studenti per concorsi, studenti di scuola, insegnanti: c'è un corso ADC perfetto per le esigenze di chiunque
Portami allo store

Ti interessa questo argomento?
Allora iscriviti alla mia newsletter!

Compila questo form per ricevere il mio manuale gratuito di lettura efficace e articoli di approfondimento sui temi che più ti interessano.


Nota: se già hai scaricato "Leggere per Sapere" o una delle mie risorse gratuite, la tua iscrizione alla newsletter è già attiva.

Niente SPAM. Puoi disiscriverti quando vuoi.

Informativa privacy