Si possono IMPARARE due LINGUE CONTEMPORANEAMENTE?

Christian mi chiede: si possono imparare due lingue contemporaneamente? Dipende dalla somiglianza delle lingue stesse?

Beh, il grande poliglotta internazionale Steve Kaufmann, che ho intervistato qualche tempo fa sul mio canale YouTube (vi lascio il link sotto, andate a vederlo!) sta studiando due lingue contemporaneamente.

Quindi si può fare, anche se può risultare molto difficile, ma più siete abituati a farlo e più sarà fattibile.

Al tempo stesso, come suggerisce Christian, la vicinanza delle due lingue può aiutare: un conto è imparare una lingua completamente aliena, come può essere per noi il cinese, un altro è imparare un’altra lingua latina, più vicina all’italiano.

Se non siete degli esperti poliglotti, vi consiglio caldamente di dedicarvi a una lingua alla volta: concentratevi, imparatela bene e poi passate alla prossima!

 

 

LINK UTILI:

Scopri la mia offerta formativa: visita lo store dei videocorsi ADC!

Studenti universitari, studenti lavoratori, studenti per concorsi, studenti di scuola, insegnanti: c'è un corso ADC perfetto per le esigenze di chiunque
Portami allo store

Ti interessa questo argomento?
Allora iscriviti alla mia newsletter!

Compila questo form per ricevere il mio manuale gratuito di lettura efficace e articoli di approfondimento sui temi che più ti interessano.


Nota: se già hai scaricato "Leggere per Sapere" o una delle mie risorse gratuite, la tua iscrizione alla newsletter è già attiva.

Niente SPAM. Puoi disiscriverti quando vuoi.

Informativa privacy