Quand’è il momento per INIZIARE la SIMULAZIONE d’ESAME?

Sappiamo quanto sia importante essere concreti nel ripasso nella fase di consolidamento, e simulare la prova d’esame ci permette di arrivare davanti al professore al picco massimo della nostra preparazione ed efficienza.

Il momento migliore per cominciare tutto questo è subito dopo aver finito di studiare, non appena il programma è esaurito e abbiamo assimilato tutti gli argomenti.

Prima di questo momento sarà difficile creare una vera simulazione perché mancano ancora molti pezzi del programma, e sarà molto più utile limitarsi a fare esercizi mirati sul singolo argomento che hai appena studiato.

Ovviamente nella simulazione generale che fai alla fine devi tenere conto anche del tempo che avrai a disposizione e di tutto quello che potrebbe capitare, così da essere pronto il giorno dell’esame e performare al meglio!

Scopri la mia offerta formativa: visita lo store dei videocorsi ADC!

Studenti universitari, studenti lavoratori, studenti per concorsi, studenti di scuola, insegnanti: c'è un corso ADC perfetto per le esigenze di chiunque
Portami allo store

Ti interessa questo argomento?
Allora iscriviti alla mia newsletter!

Compila questo form per ricevere il mio manuale gratuito di lettura efficace e articoli di approfondimento sui temi che più ti interessano.


Nota: se già hai scaricato "Leggere per Sapere" o una delle mie risorse gratuite, la tua iscrizione alla newsletter è già attiva.

Niente SPAM. Puoi disiscriverti quando vuoi.

Informativa privacy