Il “LEGGI e RIPETI”… FUNZIONA?

Ma il leggi e ripeti alla fine funziona?

È una domanda lecita da porsi, perché nonostante gli esperti dicano che sia un metodo superficiale e sbagliato, milioni di studenti lo mettono in pratica tutti i giorni e alla fine la scuola la superano, gli esami li passano e l’università la finiscono.

Ma allora funziona sì o no? La risposta è , funziona, ma il problema sta non nell’efficacia bensì nell’efficienza del metodo.

La quantità di sforzo, di tempo e anche di noia richiesta perché il metodo “leggi e ripeti” funzioni è insostenibile, e nel lungo periodo porta a risultati di cui non possiamo fidarci e che sono estremamente difficili da raggiungere.

È proprio nell’efficienza che questo vecchio metodo lascia il tempo che trova!

Quindi concentrati sul trovare un metodo che non sia solo efficace, ma che sia anche efficiente e che funzioni al netto della fatica e del tempo, perché solo quello sarà il metodo di studio perfetto!

Scopri la mia offerta formativa: visita lo store dei videocorsi ADC!

Studenti universitari, studenti lavoratori, studenti per concorsi, studenti di scuola, insegnanti: c'è un corso ADC perfetto per le esigenze di chiunque
Portami allo store

Ti interessa questo argomento?
Allora iscriviti alla mia newsletter!

Compila questo form per ricevere il mio manuale gratuito di lettura efficace e articoli di approfondimento sui temi che più ti interessano.


Nota: se già hai scaricato "Leggere per Sapere" o una delle mie risorse gratuite, la tua iscrizione alla newsletter è già attiva.

Niente SPAM. Puoi disiscriverti quando vuoi.

Informativa privacy