MASTERPLAN in un MINUTO

Il masterplan è il piano supremo, che consente di pianificare non solo la preparazione di un esame, ma anche l’organizzazione della nostra vita lavorativa quotidiana.

Innanzitutto il masterplan deve essere fatto settimanalmente, magari la domenica si pianifica la settimana successiva, e ha una suddivisione in fasce orarie di un’ora o mezz’ora.

Nel piano dovete inserire non soltanto gli impegni e le cose che dovete fare, come fareste con una normale agenda, ma tutta la vostra giornata, dal fare la doccia alla mattina al fare colazione, andare a fare la spesa e così via.

Nel masterplan deve essere segnato tutto, inclusi gli spostamenti in macchina o sui mezzi pubblici e i tempi morti come il cazzeggio su Netflix.

Quindi se il masterplan può sembrare qualcosa di molto rigido, in realtà è la flessibilità assoluta perché permette di avere tutto sotto controllo e quindi di essere pronti ad adattarsi quando cambia qualcosa!

Scopri il mio corso e community sul metodo di studio


Trasforma per sempre il tuo approccio allo studio, all'insegna della scientificità e dell'eccellenza assoluta.

ESPLORA IL CORSO
Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.