MEDITARE prima di STUDIARE?

Uno di voi mi chiede: che cosa ne pensi di meditare per 5 minuti prima di studiare, così da migliorare la concentrazione?

Personalmente non medito, non so farlo e per pigrizia non l’ho mai provato, nonostante sia al corrente dei numerosi benefici.

Da quello che ho letto so che la meditazione può aiutare moltissimo ad aumentare la concentrazione e lo stato di tranquillità, e quindi il benessere generale.

Ha legami non con l’apprendimento in sé, ma più in generale con lo stato psicofisico, che ovviamente può aiutare molto nello studio.

Quindi non posso darvi consigli basati sull’esperienza diretta perché non ho mai sperimentato la meditazione, ma da quello che ho studiato sicuramente può dare una mano!

 

 

LINK UTILI:

Scopri la mia offerta formativa: visita lo store dei videocorsi ADC!

Studenti universitari, studenti lavoratori, studenti per concorsi, studenti di scuola, insegnanti: c'è un corso ADC perfetto per le esigenze di chiunque
Portami allo store

Ti interessa questo argomento?
Allora iscriviti alla mia newsletter!

Compila questo form per ricevere il mio manuale gratuito di lettura efficace e articoli di approfondimento sui temi che più ti interessano.


Nota: se già hai scaricato "Leggere per Sapere" o una delle mie risorse gratuite, la tua iscrizione alla newsletter è già attiva.

Niente SPAM. Puoi disiscriverti quando vuoi.

Informativa privacy