Meglio fare PAUSA o finire PRIMA?

Quando studiavo all’università la domanda classica che faceva il professore entrando in aula era: volete finire la lezione dieci minuti prima o fare la pausa in mezzo?

Alcuni professori addirittura non facevano questa domanda e decidevano direttamente per conto loro, ma quando invece chiedevano la risposta era inevitabilmente sempre la stessa: finire dieci minuti prima, perché così si va a casa prima e il professore se ne torna a fare quello che doveva fare prima.

Il problema è che questo è un errore, fare pausa in mezzo a una lezione o anche a una sessione di studio è fondamentale per mantenere alta l’attenzione e per essere più produttivi.

Quindi la prossima volta che un professore vi fa questa domanda o che ve la fate da soli per decidere se fare una tirata unica o fare una pausa in mezzo, sapete cosa rispondere.

 

Scopri la mia offerta formativa: visita lo store dei videocorsi ADC!

Studenti universitari, studenti lavoratori, studenti per concorsi, studenti di scuola, insegnanti: c'è un corso ADC perfetto per le esigenze di chiunque
Portami allo store

Ti interessa questo argomento?
Allora iscriviti alla mia newsletter!

Compila questo form per ricevere il mio manuale gratuito di lettura efficace e articoli di approfondimento sui temi che più ti interessano.


Nota: se già hai scaricato "Leggere per Sapere" o una delle mie risorse gratuite, la tua iscrizione alla newsletter è già attiva.

Niente SPAM. Puoi disiscriverti quando vuoi.

Informativa privacy