MULTITASKING nello STUDIO? Anche NO, grazie!

Qualche tempo fa in una live parlavo di multitasking e vi dicevo come sia un’attività che generalmente, nell’ambito della comprensione e del ragionamento, è fortemente sconsigliata.

Un ragazzo addirittura mi parlava di un suo compagno di università che studiava contemporaneamente da due libri di materie diverse: follia!

Quando studi o comunque svolgi attività che richiedono un certo sforzo cognitivo concentrati su una cosa alla volta. Ci saranno forse dei geniacci che riescono a leggere una pagina con un occhio e un’altra con l’altro, ma io personalmente non li ho ancora incontrati.

Quindi rimuovi il multitasking dalla tua scrivania, riscopri il potere della focalizzazione e vedrai che otterrai risultati migliori!

Scopri la mia offerta formativa: visita lo store dei videocorsi ADC!

Studenti universitari, studenti lavoratori, studenti per concorsi, studenti di scuola, insegnanti: c'è un corso ADC perfetto per le esigenze di chiunque
Portami allo store

Ti interessa questo argomento?
Allora iscriviti alla mia newsletter!

Compila questo form per ricevere il mio manuale gratuito di lettura efficace e articoli di approfondimento sui temi che più ti interessano.


Nota: se già hai scaricato "Leggere per Sapere" o una delle mie risorse gratuite, la tua iscrizione alla newsletter è già attiva.

Niente SPAM. Puoi disiscriverti quando vuoi.

Informativa privacy