NON STUDIARE a LETTO!

Non studiare a letto, sul divano, sulla poltrona, per terra, sotto un albero, appeso ad un ramo o da qualsiasi parte che non sia una scrivania solida, mantieni una posizione composta, con la schiena dritta e stai seduto su una sedia confortevole, ma non troppo.

La postura e il modo in cui ci poniamo davanti al libro sono elementi fondamentali perché influenzano la lettura, l’insorgere della sonnolenza e ovviamente la comprensione e l’attenzione.

Quindi studia nell’ambiente corretto, non in luoghi che dovrebbero essere dedicati al divertimento e al riposo, insomma butta via tutte le tue cattive abitudini e torna a studiare sulla scrivania!

 

Scopri la mia offerta formativa: visita lo store dei videocorsi ADC!

Studenti universitari, studenti lavoratori, studenti per concorsi, studenti di scuola, insegnanti: c'è un corso ADC perfetto per le esigenze di chiunque
Portami allo store

Ti interessa questo argomento?
Allora iscriviti alla mia newsletter!

Compila questo form per ricevere il mio manuale gratuito di lettura efficace e articoli di approfondimento sui temi che più ti interessano.


Nota: se già hai scaricato "Leggere per Sapere" o una delle mie risorse gratuite, la tua iscrizione alla newsletter è già attiva.

Niente SPAM. Puoi disiscriverti quando vuoi.

Informativa privacy