Ogni QUANTO ha SENSO PIANIFICARE?

Pianificare è molto importante quando studiamo, lavoriamo, dobbiamo sempre avere un piano di lavoro e sapere cosa fare e quando farlo.

Ma quanto spesso conviene pianificare? Questa è una domanda interessante a cui non è sempre facile rispondere.

Il mio consiglio è di pianificare una volta alla settimana, perché questo ci consente di creare un’abitudine nel tempo che si inserisca nella nostra routine, ma che allo stesso tempo non ci crei l’ossessione di dover pianificare tutti i giorni, che può essere anche molto pesante.

Quindi invece di pianificare tutti i giorni per il giorno successivo è meglio farlo bene una volta alla settimana, e poi modificarlo e adattarlo di volta in volta se qualcosa cambia o va storto.

In questo modo uniamo l’utilità alla diminuzione dello stress.

 

Scopri la mia offerta formativa: visita lo store dei videocorsi ADC!

Studenti universitari, studenti lavoratori, studenti per concorsi, studenti di scuola, insegnanti: c'è un corso ADC perfetto per le esigenze di chiunque
Portami allo store

Ti interessa questo argomento?
Allora iscriviti alla mia newsletter!

Compila questo form per ricevere il mio manuale gratuito di lettura efficace e articoli di approfondimento sui temi che più ti interessano.


Nota: se già hai scaricato "Leggere per Sapere" o una delle mie risorse gratuite, la tua iscrizione alla newsletter è già attiva.

Niente SPAM. Puoi disiscriverti quando vuoi.

Informativa privacy