Ogni quanto GUARDARE il MASTERPLAN?

Sandro da Facebook mi chiede: ogni quanto dobbiamo guardare il nostro Masterplan durante la giornata e durante la settimana per essere produttivi e sfruttarlo al meglio?

Oh, ovviamente se non sapete cos’è il Masterplan vi lascio il link di un articolo che ho scritto tempo fa in cui lo spiego dettagliatamente!

Quello che consiglio sempre è di dedicare al Masterplan almeno una mezz’oretta alla domenica per pianificarlo in modo preciso e accurato.

Oltre a questa mezz’oretta alla domenica è buona cosa dedicarci altri 10/15 minuti al giorno durante la settimana per controllare di star procedendo in maniera efficiente, ed eventualmente modificarlo e aggiornarlo.

Ricordatevi sempre che il Masterplan non è scritto nella pietra, ma anzi è qualcosa che muta e si adatta alle circostanze, ai cambiamenti e agli imprevisti che ci piombano addosso.

Quindi in generale il Masterplan va aggiornato e portato avanti tutti i giorni, fatemi sapere se lo usate anche voi!

 

LINK UTILI

Scopri la mia offerta formativa: visita lo store dei videocorsi ADC!

Studenti universitari, studenti lavoratori, studenti per concorsi, studenti di scuola, insegnanti: c'è un corso ADC perfetto per le esigenze di chiunque
Portami allo store

Ti interessa questo argomento?
Allora iscriviti alla mia newsletter!

Compila questo form per ricevere il mio manuale gratuito di lettura efficace e articoli di approfondimento sui temi che più ti interessano.


Nota: se già hai scaricato "Leggere per Sapere" o una delle mie risorse gratuite, la tua iscrizione alla newsletter è già attiva.

Niente SPAM. Puoi disiscriverti quando vuoi.

Informativa privacy