L’OROLOGIO: ALLEATO o NEMICO nello studio?

Oggi parliamo di un oggetto che viene spesso percepito dagli studenti come un nemico, ma che in realtà è un potentissimo alleato dello studio: l’orologio.

Perché l’orologio è un alleato e non un nemico? Beh, perché vi consente di fare diverse cose. Innanzitutto vi permette di tenere traccia del vostro progresso e vi aiuta a fare una media della vostra velocità, permettendovi di pianificare in maniera più corretta il vostro lavoro la volta successiva.

E poi semplicemente perché vi può aiutare a tenere conto del tempo che state passando a studiare, e quindi a organizzare le vostre pause, sapete quanto è importante fare pausa mentre si studia per riprendersi e garantire continuità del livello di attenzione.

Imparate quindi a utilizzare l’orologio, a tenerlo come alleato, come strumento potente quando studiate, e diventerà improvvisamente qualcosa di insostituibile e non più un mostro terribile da abbattere.

Scopri il mio corso e community sul metodo di studio


Trasforma per sempre il tuo approccio allo studio, all'insegna della scientificità e dell'eccellenza assoluta.

ESPLORA IL CORSO
Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.