Com’è iniziata la mia PASSIONE per le TECNICHE di STUDIO?

Daniel mi fa una domanda personale: come hai passato il periodo delle superiori, e come ti è partita la passione per lo studio?

Beh, quando ero alle superiori non ero un bravissimo studente: c’erano materie in cui andavo molto bene come letteratura, italiano e inglese, mentre ero molto scarso nelle materie scientifiche, non perché non le capissi ma perché non mi andava di studiarle!

La passione per le tecniche di studio mi è cominciata alla fine del primo anno di università quando mi sono reso conto che il mio metodo era inadeguato.

Facevo dei riassuntoni infiniti e passavo le giornate sui libri, e a lungo andare ho cominciato a essere in difficoltà e a non farcela più, e ho quindi iniziato a cercare dei metodi alternativi.

In realtà mi sono imbattuto in un’infinità di corsi fuffa, e qualche anno più tardi ho scoperto che questi temi cominciavano a essere trattati anche a livello scientifico con la pubblicazione di manuali e libri di psicologia, da cui ho potuto trarre dei veri insegnamenti… e lì poi la passione è sbocciata!

 

 

LINK UTILI:

Scopri la mia offerta formativa: visita lo store dei videocorsi ADC!

Studenti universitari, studenti lavoratori, studenti per concorsi, studenti di scuola, insegnanti: c'è un corso ADC perfetto per le esigenze di chiunque
Portami allo store

Ti interessa questo argomento?
Allora iscriviti alla mia newsletter!

Compila questo form per ricevere il mio manuale gratuito di lettura efficace e articoli di approfondimento sui temi che più ti interessano.


Nota: se già hai scaricato "Leggere per Sapere" o una delle mie risorse gratuite, la tua iscrizione alla newsletter è già attiva.

Niente SPAM. Puoi disiscriverti quando vuoi.

Informativa privacy