Perché sei DIVENTATO un AMANUENSE?

Per quale motivo così tanti studenti sono costretti a trasformarsi in monaci amanuensi medievali e devono riscrivere e riscrivere, trascrivere in pratica tutto il libro oppure, ancora peggio, sbobinare quello che ha detto l’insegnante?

Perché altrimenti non ricordano assolutamente niente e non riescono a preparare gli esami.

Ma perché succede tutto questo? Il motivo è che nella fase di lettura o di ascolto della lezione non sono state implementate le strategie che rendono attive le persone che leggono o ascoltano, e non sono state applicate le tecniche che permettono di creare agganci che restino nel tempo.

Ci sono moltissimi metodi per risolvere questo problema: passare alla schematizzazione, applicare la lettura efficace e tecniche di ascolto particolari, trovare le parole chiave,… ne trovate quante ne volete nel mio blog e nel mio canale Youtube.

Quello che è importante per il momento è che vi ricordiate che se siete diventati degli amanuensi non è colpa vostra, è colpa del metodo che usate, ed è un problema che dovete risolvere.

Scopri il mio corso e community sul metodo di studio


Trasforma per sempre il tuo approccio allo studio, all'insegna della scientificità e dell'eccellenza assoluta.

ESPLORA IL CORSO
Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.