Va bene crearsi un PERCORSO DI STUDIO PARALLELO alla SCUOLA?

 

Domenico mi chiede: secondo te è consigliabile crearsi un percorso di studio parallelo alla scuola se non si è soddisfatti della didattica che usano alla scuola pubblica?

La risposta è e no

perché io incoraggio sempre nei ragazzi la curiosità e la voglia di imparare, e se sei talmente motivato da pensare di crearti un percorso alternativo sicuramente potrai avere degli ottimi risultati.

No perché non vorrei che questo percorso alternativo possa andare a discapito della scuola vera e propria, perché è sempre e comunque importante avere un buon livello scolastico nonostante magari la didattica non sia delle migliori.

Andare bene a scuola è importante proprio per abituarsi al concetto di preparazione, sviluppare un metodo di studio che ti supporti nel tuo quotidiano e avere un bel rapporto con gli insegnanti e i compagni.

Quindi sì, se ti va approfondisci e studia anche al di fuori della scuola, ma non dimenticare la cara vecchia buona scuola, che con tutti i suoi difetti resta comunque sempre utilissima!

 

 

LINK UTILI:

Scopri il mio corso e community sul metodo di studio


Trasforma per sempre il tuo approccio allo studio, all'insegna della scientificità e dell'eccellenza assoluta.

ESPLORA IL CORSO
Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.