Come PIANIFICARE lo STUDIO quando non hai le DATE d’ESAME

Cosa succede quando vuoi pianificare il tuo studio per tempo, vuoi organizzarti e fare il tuo masterplan perfetto ma non sai ancora le date degli appelli d’esame?

In questo caso l’unica cosa che puoi fare è approssimare a spanne, prendere il calendario e individuare la settimana in cui potrebbe svolgersi l’appello, basandoti sulle sessioni precedenti.

Sii sempre pessimista, quindi pianifica come se l'esame fosse nel primo momento possibile, magari il lunedì, così da non trovarti a non avere il tempo di ripassare durante la settimana.

Se poi la data dell’appello sarà spostata più avanti rispetto a quella che avevi programmato, beh, nessuno si è mai lamentato di avere qualche giorno in più per ripassare!

Scopri la mia offerta formativa: visita lo store dei videocorsi ADC!

Studenti universitari, studenti lavoratori, studenti per concorsi, studenti di scuola, insegnanti: c'è un corso ADC perfetto per le esigenze di chiunque
Portami allo store

Ti interessa questo argomento?
Allora iscriviti alla mia newsletter!

Compila questo form per ricevere il mio manuale gratuito di lettura efficace e articoli di approfondimento sui temi che più ti interessano.


Nota: se già hai scaricato "Leggere per Sapere" o una delle mie risorse gratuite, la tua iscrizione alla newsletter è già attiva.

Niente SPAM. Puoi disiscriverti quando vuoi.

Informativa privacy