I 3 PRINCIPI BASILARI della MEMORIA

Ti sei mai reso conto che ci sono eventi, situazioni, informazioni che sembrano stamparsi nella tua memoria senza alcun bisogno di sforzarsi, senza richiedere tutta la fatica, l'impegno e l'applicazione di tecniche particolari che, al contrario, non puoi evitare quando studi?

Perché succede? Che cos'hanno quei ricordi di diverso, di migliore rispetto alle informazioni che trovi sul libro e che devi imparare per un esame o un concorso? 

Le risposte sono tre: tre caratteristiche che distinguono i ricordi "istantanei" da quelli macchinosi e difficili da consolidare.

Guarda il video, impara a riconoscere queste caratteristiche e a trasportarle in ciò che studi tutti i giorni e il tuo processo di apprendimento farà un salto di qualità impressionante... in un attimo. Provare per credere.

Scopri la mia offerta formativa: visita lo store dei videocorsi ADC!

Studenti universitari, studenti lavoratori, studenti per concorsi, studenti di scuola, insegnanti: c'è un corso ADC perfetto per le esigenze di chiunque
Portami allo store

Ti interessa questo argomento?
Allora iscriviti alla mia newsletter!

Compila questo form per ricevere il mio manuale gratuito di lettura efficace e articoli di approfondimento sui temi che più ti interessano.


Nota: se già hai scaricato "Leggere per Sapere" o una delle mie risorse gratuite, la tua iscrizione alla newsletter è già attiva.

Niente SPAM. Puoi disiscriverti quando vuoi.

Informativa privacy