PROFESSORI TERRIBILI: come fare?

Uno di voi mi scrive: nella mia classe ci sono professori terribili che non spiegano, o che fanno comunque male il loro lavoro, ad esempio spiegano basandosi su slide fatte malissimo prese da Internet. Come posso ovviare a questo suicidio?

Quella dei professori maledetti è una piaga devastante di molti studenti.

Quello che si può fare per risolvere questo problema è rimanere sempre attenti a lezione e prendere il più possibile appunti, utilizzando però come fonte principale il manuale.

Una cosa interessante da fare è provare ad anticipare le lezioni: se sappiamo già quale argomento verrà trattato, possiamo cominciare già a leggere il libro il giorno prima in modo da arrivare a lezione sapendo già qualcosa su quell’argomento, il che facilita molto la comprensione e l’ascolto.

Un’altra cosa importante è sforzarsi di prendere appunti in forma schematica, così da sfruttare il tempo a lezione per cominciare a lavorare sulla fase rielaborativa.

Provate ad applicare questi consigli e fatemi sapere se riuscite ad ovviare un po’ al fatto che il professore non sa fare bene il suo lavoro!

 

 

LINK UTILI:

Scopri la mia offerta formativa: visita lo store dei videocorsi ADC!

Studenti universitari, studenti lavoratori, studenti per concorsi, studenti di scuola, insegnanti: c'è un corso ADC perfetto per le esigenze di chiunque
Portami allo store

Ti interessa questo argomento?
Allora iscriviti alla mia newsletter!

Compila questo form per ricevere il mio manuale gratuito di lettura efficace e articoli di approfondimento sui temi che più ti interessano.


Nota: se già hai scaricato "Leggere per Sapere" o una delle mie risorse gratuite, la tua iscrizione alla newsletter è già attiva.

Niente SPAM. Puoi disiscriverti quando vuoi.

Informativa privacy