Quali SCHEMI usare a LETTERE?

Quali schemi è meglio utilizzare per lettere?

Sto portando avanti una mini rubrica di articoli in cui consiglio gli schemi più importanti per le varie facoltà, vai a recuperare quelli di medicinaeconomia e giurisprudenza se pensi che possano tornarti utili!

Direi che per lettere la cosa migliore da fare sono proprio le buone vecchie mappe mentali, perché la maggior parte degli esami sono incentrati sull’aspetto concettuale e discorsivo e non tanto su quello tecnico.

Ovviamente ci sono delle eccezioni, perché ad esempio gli esami di linguistica sono molto tecnici.

Al di là della grammatica e di poche altre eccezioni, con le mappe mentali vi troverete veramente molto bene perché sono fatte apposta per esplicitare ragionamenti e concetti molto complessi dandovi una visione globale dell’argomento.

E voi a lettere che schemi fate?

Scopri la mia offerta formativa: visita lo store dei videocorsi ADC!

Studenti universitari, studenti lavoratori, studenti per concorsi, studenti di scuola, insegnanti: c'è un corso ADC perfetto per le esigenze di chiunque
Portami allo store

Ti interessa questo argomento?
Allora iscriviti alla mia newsletter!

Compila questo form per ricevere il mio manuale gratuito di lettura efficace e articoli di approfondimento sui temi che più ti interessano.


Nota: se già hai scaricato "Leggere per Sapere" o una delle mie risorse gratuite, la tua iscrizione alla newsletter è già attiva.

Niente SPAM. Puoi disiscriverti quando vuoi.

Informativa privacy