Quante MATERIE STUDIARE al GIORNO?

 

Quante materie si possono studiare al giorno? La mia risposta è semplice: avete solo due alternative, studiare una materia al giorno oppure due.

Se scegliamo di dedicare un’intera giornata a una certa materia è la condizione migliore, perché possiamo immergerci veramente in questa materia, sviscerarla e portare avanti uno studio di qualità per tutta la durata della giornata.

Se dobbiamo invece gestire tanti esami contemporaneamente, studiare una sola materia al giorno potrebbe non essere possibile, e in questo caso possiamo dividere la giornata a metà, occupandoci alla mattina di una materia e al pomeriggio di un’altra.

È importante però ricordarsi che lo studio delle diverse materie deve essere ben separato, e non dobbiamo alternare le due sessioni di studio in maniera troppo ravvicinata, ma invece assicurarci di fare una bella pausa tra l’uno e l’altra.

Il ripasso invece può essere più misto e potete portarlo avanti in maniera più libera.

Evitate quindi di studiare più materie nella stessa mattinata o nello stesso pomeriggio e portare avanti più di due materie nella stessa giornata.

Organizzatevi bene, date il giusto spazio ad ogni materia e il vostro studio vi ringrazierà!

Scopri il mio corso e community sul metodo di studio


Trasforma per sempre il tuo approccio allo studio, all'insegna della scientificità e dell'eccellenza assoluta.

ESPLORA IL CORSO
Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.