Finito lo SCHEMA dovrei RICORDARE tutto?

Fabio mi fa una domanda molto particolare: se uno applica il Sistema ADC alla perfezione, alla fine di uno schema dovrebbe sapere l’argomento perfettamente ad occhi chiusi?

La risposta è… no!

No, perché dopo aver costruito lo schema il metodo di studio non è ancora completato, ci sono altre tre fasi importantissime: la fase di testing e applicazione, le tecniche di memoria che vanno a colmare i dettagli tecnici, e infine i ripassi programmati.

Quindi appena finito lo schema non siamo ancora preparati al 100%... dopo il testing ci andiamo vicino, con le tecniche di memoria ancora di più, e poi con i ripassi consolidiamo il tutto e arriviamo alla perfezione!

 

 

LINK UTILI:

Scopri la mia offerta formativa: visita lo store dei videocorsi ADC!

Studenti universitari, studenti lavoratori, studenti per concorsi, studenti di scuola, insegnanti: c'è un corso ADC perfetto per le esigenze di chiunque
Portami allo store

Ti interessa questo argomento?
Allora iscriviti alla mia newsletter!

Compila questo form per ricevere il mio manuale gratuito di lettura efficace e articoli di approfondimento sui temi che più ti interessano.


Nota: se già hai scaricato "Leggere per Sapere" o una delle mie risorse gratuite, la tua iscrizione alla newsletter è già attiva.

Niente SPAM. Puoi disiscriverti quando vuoi.

Informativa privacy