RIELABORA i CONTENUTI, sii PRECISO nei TERMINI

 

Nei miei video e articoli spesso parlo della necessità di rielaborare le informazioni, di trasformarle, utilizzarle in maniera creativa e di interiorizzarle, per acquisire una conoscenza profonda di quello che studiamo e non limitarci a ripetere a pappagallo quello che c’è scritto sul libro o dice il professore.

Ogni tanto però qualcuno fraintende e mi arrivano dei messaggi inquietanti su Facebook, quindi voglio precisare una cosa.

Il fatto di rielaborare, essere originali e non ripetere a pappagallo non esclude che dobbiamo sempre essere precisi e imparare i termini tecnici e il lessico specializzato della materia per poterlo utilizzare consapevolmente.

La precisione e l’uso corretto delle parole sono fondamentali nello studio, perché vi permettono di raggiungere una preparazione veramente di qualità, che al momento dell’esame vi porta all’eccellenza.

Quindi trasformate le informazioni, interiorizzatele, ma ricordatevi che i termini specifici e i dettagli tecnici vanno imparati e utilizzati.

Scopri il mio corso e community sul metodo di studio


Trasforma per sempre il tuo approccio allo studio, all'insegna della scientificità e dell'eccellenza assoluta.

ESPLORA IL CORSO
Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.