Risolvere i PROBLEMI PSICOLOGICI degli STUDENTI…?

Oggi vi voglio consigliare un libro per tutti gli studenti in difficoltà, “Lo studente strategico” di Alessandro Bartoletti.

Partiamo da un presupposto importante: della psicologia devono parlare gli psicologi, persone che sanno di cosa stanno parlando e che hanno studiato, ne abbiamo abbastanza dei guru, coach pseudo motivatori e gente del genere che vi dice come dovete vivere la vostra vita.

Quello di Alessandro Bartoletti è un libro divulgativo molto interessante sui problemi psicologici degli studenti che offre qualche strategia per potersi guardare dentro e magari aiutarsi da soli a capire cosa c’è che non va.

Naturalmente i casi più gravi dovranno essere seguiti da psicologi esperti, su questo non c’è dubbio, ma questo libro vi darà molti spunti su quali sono i meccanismi con cui gli studenti a volte si rovinano la vita da soli, si bloccano e non sanno più come andare avanti perché sono esauriti.

È un libro veramente indispensabile scritto da qualcuno che sa di cosa parla, che di questi tempi non è poco.

Scopri il mio corso e community sul metodo di studio


Trasforma per sempre il tuo approccio allo studio, all'insegna della scientificità e dell'eccellenza assoluta.

ESPLORA IL CORSO
Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.