STACCARE LA SPINA una SETTIMANA fa male alla ROUTINE?

Una domanda bella diretta che qualcuno di voi mi ha fatto: secondo te fare uno stacco di una settimana senza fare una ceppa e poi tornare alla routine normale va bene, o è meglio avere una routine continua?

È sempre meglio avere una routine continua, perché ogni volta che interrompiamo del tutto le nostre abitudini, non facciamo nulla e poi torniamo a lavorare, rendiamo più difficile il ritorno alla normalità.

Il consiglio è di mantenere un ritmo sempre uguale e sostenibile nel tempo, che ci permetta di studiare e svolgere tutte le nostre attività in maniera regolare, piuttosto che interrompere e oscillare tra lo studiare tutto il santo giorno e il non fare assolutamente niente per 24 ore.

Quindi in generale, sempre meglio mantenere ritmo, costanza e abitudine!

 

 

LINK UTILI:

Scopri la mia offerta formativa: visita lo store dei videocorsi ADC!

Studenti universitari, studenti lavoratori, studenti per concorsi, studenti di scuola, insegnanti: c'è un corso ADC perfetto per le esigenze di chiunque
Portami allo store

Ti interessa questo argomento?
Allora iscriviti alla mia newsletter!

Compila questo form per ricevere il mio manuale gratuito di lettura efficace e articoli di approfondimento sui temi che più ti interessano.


Nota: se già hai scaricato "Leggere per Sapere" o una delle mie risorse gratuite, la tua iscrizione alla newsletter è già attiva.

Niente SPAM. Puoi disiscriverti quando vuoi.

Informativa privacy