SANS FORGETICA: il font per AUMENTARE la MEMORIA!

 

L'università americana RMIT un anno fa ha presentato un nuovo font, rivoluzionario, pensato per aumentare la memoria e la concentrazione in lettura, specialmente quando siamo costretti a leggere su dispositivi elettronici (che, si sa, facilitano la distrazione e uno scorrimento del testo troppo rapido).

Questo font eccezionale si chiama Sans Forgetica e, oltre che efficace è, a mio avviso, bellissimo. Si basa sul principio della "desirable difficulty", la difficoltà desiderabile di cui ti ho parlato anche altre volte, e ho deciso di impiegarlo anche nella mia nuova edizione del mio manuale di lettura efficace Leggere per Sapere (se non lo hai ancora scaricato fallo subito, è gratuito).

Scopri Sans Forgetica guardando il video e poi scaricalo direttamente dal sito ufficiale (ti lascio il link qui sotto), potrai usarlo nei tuoi documenti e addirittura come estensione del tuo browser web per le pagine internet.

Fammi sapere che cosa ne pensi, ci vediamo al prossimo articolo!

***

SCARICA SANS FORGETICA: https://sansforgetica.rmit/

Scopri il mio corso e community sul metodo di studio


Trasforma per sempre il tuo approccio allo studio, all'insegna della scientificità e dell'eccellenza assoluta.

ESPLORA IL CORSO
Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.