Devo dare una brutta notizia a tutti gli studenti: gli schemi e gli appunti non si passano agli amici, ai compagni o ai compari di facoltà che devono fare gli stessi esami, ma questo non perché siete degli stronzi e non volete condividere il lavoro.
Se i vostri amici vogliono vedere quello che avete fatto mostrateglielo volentieri, ma non passate gli appunti o gli schemi perché è inutile, per il semplice fatto che la schematizzazione e la presa degli appunti sono operazioni personali.
Uno schema veramente efficace è uno schema che parla a chi lo ha realizzato, partendo dalla lettura del libro e dall’ascolto del professore, passando per una comprensione e rielaborazione personale fino alla scelta delle parole, della grafica e dei colori.
Uno schema fatto bene dovrebbe essere difficile da comprendere per chi non lo ha costruito, quindi smettetela di fare gli scrocconi maledetti e fatevi il vostro schema e i vostri appunti!
Trasforma per sempre il tuo approccio allo studio, all'insegna della scientificità e dell'eccellenza assoluta.
50% Complete
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.