Quali SCHEMI usare a GIURSPRUDENZA?

Ho un sacco di studenti di giurisprudenza nei miei corsi, e una delle domande che vengono fuori periodicamente è quale sia il tipo di schema perfetto proprio per questa facoltà.

In realtà la risposta è che non ce n’è uno solo perché la giurisprudenza è un’area del sapere molto vasta che comprende esami più concettuali, per i quali la mappa mentale la fa da padrone, esami un po’ più tecnici come quelli di procedura dove lo schema lineare è sicuramente il migliore, e poi esami sequenziali dove la mappa concettuale diventa utilissima.

Quindi nell’arsenale dello studente di giurisprudenza ci devono essere tutti i tipi di schema, e anche se la mappa mentale è quella che si usa più spesso, anche gli altri sono veramente importanti!

E tu, se studi giurisprudenza, che schema usi?

Scopri la mia offerta formativa: visita lo store dei videocorsi ADC!

Studenti universitari, studenti lavoratori, studenti per concorsi, studenti di scuola, insegnanti: c'è un corso ADC perfetto per le esigenze di chiunque
Portami allo store

Ti interessa questo argomento?
Allora iscriviti alla mia newsletter!

Compila questo form per ricevere il mio manuale gratuito di lettura efficace e articoli di approfondimento sui temi che più ti interessano.


Nota: se già hai scaricato "Leggere per Sapere" o una delle mie risorse gratuite, la tua iscrizione alla newsletter è già attiva.

Niente SPAM. Puoi disiscriverti quando vuoi.

Informativa privacy