Quali SCHEMI preparare per INFERMIERISTICA?

Nino mi chiede se per la facoltà di infermieristica sia meglio utilizzare lo schema lineare o le mappe mentali o concettuali.

Ricordatevi che la cosa importante è sempre procedere argomento per argomento, materia per materia.

Non si può mai generalizzare e stabilire che un certo schema va bene per una certa facoltà.

In generale, però, ho visto che i miei studenti di infermieristica spesso trovano beneficio dallo schema lineare o a cascata e dalle mappe concettuali.

Questo perché ad infermieristica si studiano anche procedure, elenchi e sequenze di cose da fare che vanno imparate a memoria, e la mappa concettuale può essere molto utile a livello di organizzazione.

In ogni caso vi consiglio di non partire con dei preconcetti e di analizzare ogni argomento per trovare lo schema perfetto!

 

 

LINK UTILI:

Scopri la mia offerta formativa: visita lo store dei videocorsi ADC!

Studenti universitari, studenti lavoratori, studenti per concorsi, studenti di scuola, insegnanti: c'è un corso ADC perfetto per le esigenze di chiunque
Portami allo store

Ti interessa questo argomento?
Allora iscriviti alla mia newsletter!

Compila questo form per ricevere il mio manuale gratuito di lettura efficace e articoli di approfondimento sui temi che più ti interessano.


Nota: se già hai scaricato "Leggere per Sapere" o una delle mie risorse gratuite, la tua iscrizione alla newsletter è già attiva.

Niente SPAM. Puoi disiscriverti quando vuoi.

Informativa privacy