Come SCONFIGGERE la PAURA di AUTOVALUTARSI

Spesso i ragazzi quando si trovano a dover studiare per un esame, una verifica o un’interrogazione, soprattutto le prime volte, tendono a trascurare e a non mettere in atto una serie di strategie utili e mirate ad autovalutare la propria preparazione.

In parte sicuramente perché non le conoscono, ma in parte anche perché non vogliono scoprire se sono veramente preparati per l’esame, perché insomma... carta canta.

Ed ecco che si origina quel fenomeno per cui non so se sono davvero preparato, tento l’esame cercando di usare la fortuna, e non sono mai consapevole di se il mio studio sia andato effettivamente a buon fine, se ho veramente studiato nel modo corretto.

Lasciamo da parte tutto questo, lasciamo da parte questa paura e cominciamo ad autovalutarci in modo oggettivo e scientifico, con dei punti, delle domande, un testing fatto bene che ci dica esattamente come ci siamo preparati.

Scopri il mio corso e community sul metodo di studio


Trasforma per sempre il tuo approccio allo studio, all'insegna della scientificità e dell'eccellenza assoluta.

ESPLORA IL CORSO
Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.