SCONFIGGI la PROCRASTINAZIONE con una TECNICA da NINJA

Oggi parliamo della tecnica della sostituzione, che può essere utile per sconfiggere la procrastinazione.

Come funziona? È molto semplice.

Quando dobbiamo fare qualcosa e non abbiamo la minima voglia dobbiamo sostituire il compito che non vogliamo iniziare con un altro compito, magari una di quelle operazioni e attività semplici che non durano tantissimo ma intanto ci fanno alzare il culo.

Si, perché la verità è che la procrastinazione è come un bottone on/off, una modalità cazzeggio VS modalità produttiva.

Quindi noi rompiamo quella difficoltà iniziale cominciando con un compito più semplice, diverso, che può essere anche solo mettere a posto la scrivania o andare a fare la lavatrice, e poi una volta che abbiamo finito cominciamo con la modalità produttiva, ritorniamo sul compito che dovevamo effettivamente svolgere.

Alla peggio, se la procrastinazione alla fine vince, almeno abbiamo fatto qualcosa di utile invece che stare pigramente sul divano.

Quindi utilizzate la tecnica da ninja e fatemi sapere come è andata! 

 

Scopri la mia offerta formativa: visita lo store dei videocorsi ADC!

Studenti universitari, studenti lavoratori, studenti per concorsi, studenti di scuola, insegnanti: c'è un corso ADC perfetto per le esigenze di chiunque
Portami allo store

Ti interessa questo argomento?
Allora iscriviti alla mia newsletter!

Compila questo form per ricevere il mio manuale gratuito di lettura efficace e articoli di approfondimento sui temi che più ti interessano.


Nota: se già hai scaricato "Leggere per Sapere" o una delle mie risorse gratuite, la tua iscrizione alla newsletter è già attiva.

Niente SPAM. Puoi disiscriverti quando vuoi.

Informativa privacy