La SEDIA GIUSTA per STUDIARE

Oggi parliamo della sedia giusta per studiare, un argomento importantissimo e davvero richiestissimo… no, in realtà non me lo ha chiesto assolutamente nessuno ma volevo parlarne!

È interessante come il modo in cui siamo seduti, la postura che teniamo e come siamo messi sulla scrivania abbia un influsso sul nostro metodo di studio, e soprattutto su come studiamo.

Ci vuole sicuramente una sedia che sia sufficientemente comoda da poterci stare seduti per delle ore, ma che non sia una poltrona, vanno benissimo le sedie da gaming, come quella che utilizzo tutti i giorni per lavorare e che vedete nei miei video, ma anche le sedie normali da ufficio dell’ikea.

L’importante è assicurarsi di avere una postura eretta, di non avere una sedia troppo sprofondante e cuscinosa, ma che contemporaneamente non sia così scomoda che dopo 15 minuti comincia a farvi male stare seduti e siete costretti a cambiare continuamente posizione.

E voi che sedia utilizzate? Fatemi sapere!

Scopri la mia offerta formativa: visita lo store dei videocorsi ADC!

Studenti universitari, studenti lavoratori, studenti per concorsi, studenti di scuola, insegnanti: c'è un corso ADC perfetto per le esigenze di chiunque
Portami allo store

Ti interessa questo argomento?
Allora iscriviti alla mia newsletter!

Compila questo form per ricevere il mio manuale gratuito di lettura efficace e articoli di approfondimento sui temi che più ti interessano.


Nota: se già hai scaricato "Leggere per Sapere" o una delle mie risorse gratuite, la tua iscrizione alla newsletter è già attiva.

Niente SPAM. Puoi disiscriverti quando vuoi.

Informativa privacy