Quando STUDI… SELEZIONA le FONTI

 

Purtroppo il mondo è pieno di insegnanti che non hanno alcuna cura nel selezionare fonti di studio attendibili o sensate per i propri studenti.

Il risultato è che ci troviamo manuali che vanno in conflitto con le slide, con gli appunti o con altri materiali dati dall’insegnante, oppure addirittura doppi manuali che si contraddicono a vicenda e cose di questo tipo.

Una regola importantissima da applicare quando studiate è che dovete sempre selezionare una fonte primaria che studiate perfettamente dall’inizio alla fine.

Potete poi usare altre fonti per integrare e vedere altri punti di vista, ma assicuratevi sempre di selezionare una fonte primaria che vi dia la preparazione più solida e dalla quale possiate estrapolare tutte le informazioni che vi servono per andare bene nel vostro esame e impadronirvi dell’argomento.

La fonte primaria possono essere gli appunti, le dispense oppure il libro di testo, a seconda del tipo di esame e delle richieste dell’insegnante, ma l’importante è che sia sempre una e che abbia priorità.

Scopri il mio corso e community sul metodo di studio


Trasforma per sempre il tuo approccio allo studio, all'insegna della scientificità e dell'eccellenza assoluta.

ESPLORA IL CORSO
Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.