Gli STRUMENTI che servono DAVVERO nello STUDIO

Nell’era di app, programmi, dispositivi indossabili, computer, smartphone e cose tecnologiche davvero all’avanguardia, la domanda che ci poniamo è: quando si tratta di studiare abbiamo bisogno di tutto questo?

In realtà la risposta è no, ci servono soltanto pochissimi strumenti. Ovviamente le fonti da cui dobbiamo studiare, una scrivania per poter stare nella posizione corretta, eventualmente un leggio, e poi penne, matite, colori di vario genere, fogli bianchi e a quadretti, qualche quaderno (i miei preferiti sono quelli ad anelli) e basta, direi che non ci serve nient’altro.

Certo, possiamo avvalerci di app per la produttività, come ad esempio google calendar, utile per segnarsi gli impegni, o excel per costruire una tabella di master plan, cose di questo tipo insomma.

Mantenetevi sul semplice e non prolificate con gli strumenti che utilizzate, tenetene pochi alla volta, quelli che veramente utilizzate di continuo. Tutto il resto è superfluo.

Scopri il mio corso e community sul metodo di studio


Trasforma per sempre il tuo approccio allo studio, all'insegna della scientificità e dell'eccellenza assoluta.

ESPLORA IL CORSO
Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.