STUDIARE… è DIVERTENTE?

Sicuramente “divertente” non è il primo aggettivo che ci salta in mente quando pensiamo allo studio.

È normale che sia così, perché per la maggior parte del tempo, anche quando ci mettiamo del nostro, possiamo rendere il processo appassionante, interessante, ma divertente no.

Pensare che lo studio ci possa far fare delle grasse risate è quasi sempre qualcosa di utopistico.

Ci sono però due momenti in cui possiamo arrivare vicini al divertimento: lo studio di gruppo, su cui ho scritto un articolo che vi consiglio di recuperare, e il testing, in cui ci testiamo con una sorta di gara con noi stessi per accumulare punti rispondendo alle domande.

Questi due momenti, se presi con il giusto atteggiamento, possono arrivare vicini al concetto di divertimento, o quantomeno essere appassionanti e meno tediosi rispetto allo studio cui siamo abituati.

E voi? Vi è mai capitato di divertirvi quando studiate?

Scopri la mia offerta formativa: visita lo store dei videocorsi ADC!

Studenti universitari, studenti lavoratori, studenti per concorsi, studenti di scuola, insegnanti: c'è un corso ADC perfetto per le esigenze di chiunque
Portami allo store

Ti interessa questo argomento?
Allora iscriviti alla mia newsletter!

Compila questo form per ricevere il mio manuale gratuito di lettura efficace e articoli di approfondimento sui temi che più ti interessano.


Nota: se già hai scaricato "Leggere per Sapere" o una delle mie risorse gratuite, la tua iscrizione alla newsletter è già attiva.

Niente SPAM. Puoi disiscriverti quando vuoi.

Informativa privacy